i

 

 

Proposizioni e regolamento

 

 

 

Proposizioni per Foto Ex Tempore 2017

 

 

I fotografi vengono solo su invito degli organizzatori. L’arrivo dei partecipanti è previsto per mercoledì 27/9/2017 entro le ore 20:00 (nella zona adibita alla ricezione presso la Comunità degli Italiani di Cittanova) e al più tardi giovedì entro le 9:00.
Il percorso per arrivare alla ricezione che si trova in Via del Mulino 4B verrà segnalato.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 20 € o 150,00 HRK e deve essere pagata in anticipo sul conto sotto indicato. Se pagate in euro sul giroconto, vi preghiamo di versare 25 € per coprire le spese bancarie.

Nota: I partecipanti stranieri pagano la quota di partecipazione al loro arrivo presso la ricezione.

IBAN: HR59 2380 0061 1200 0290 9
Comunità degli Italiani Cittanova-Zajednica Talijana Novigrad
ISTARSKA KREDITNA BANKA UMAG DD

Sul bonifico bancario vi preghiamo di indicare i dati seguenti:
• Nome e cognome del partecipante
• Il destinatario del importo: COMUNITÀ DEGLI ITALIANI CITTANOVA
• Scopo del pagamento: Quota di partecipazione FET
• Data di pagamento

Dopo il pagamento della quota di partecipazione e la compilazione della domanda, il vostro posto alla Foto Ex Tempore è prenotato.

L’organizzatore assieme agli sponsor sostiene le seguenti spese:
• trasporto con furgoni alle stazioni ferroviarie e rientro a Cittanova
• la stampa delle foto per la mostra
• possibilità di lavoro su computer
• giovedì-sabato-cena
• premi

 

ALLOGGIO DURANTE L”EX TEMPORE”

Preghiamo i fotografi di prenotare l’alloggio per evitare malintesi o eventuali sistemazioni inadeguate. Noi possiamo aiutarvi nella ricerca indicandovi i seguenti link di alberghi, agenzie o campeggio.

www.aminess.com

www.uniline.hr: apartmani Al Porto i Rivarella

Villa Radovan

www.hotelmakin.hr

www.epoca360.com

www.elektromarket.hr

www.ericaturizam.hr

 

DIRITTI D’AUTORE

L’organizzatore si riserva il diritto di pubblicazione di fotografie al solo scopo di promuovere l’evento, l’organizzazione di mostre Foto ex tempore e per il catalogo artistico con firma degli autori. Le fotografie premiate vengono considerate acquistate con l’obbligo di firma da parte dell’autore in occasione della pubblicazione. Gli autori della foto premiata possono pubblicarla indicando il luogo e la manifestazione dove è stata premiata.

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Quest’anno abbiamo previsto due temi per la competizione:

Tema: A – Villaggio Istriano – economia rurale
Tema: B – Fotogramma di Cittanova

Per la mostra finale (competizione) è possibile presentare 3 fotografie e possono essere tutte legate al tema A, al tema B oppure a scelta per entrambi i temi.

 

ELABORAZIONE DELLE FOTO

Indipendentemente da fatto che sarà possibile lavorare sui computer, è opportuno portare il proprio computer, in ordine di raggiungere una maggiore qualità nel lavoro. E’ permesso usare Photoshop o altri programmi simili escluso il montaggio di foto.

 

CONSEGNA DEI LAVORI

Nel programma giornaliero, che riceverete all’arrivo alla ricezione, sarà specificato il tempo utile per la consegna del materiale filmato come il formato delle fotografie che bisogna preparare per la stampa. Chiediamo a tutti i partecipanti di rispettare i termini per la presentazione dei lavori, perché altrimenti non riusciremo a stampare le loro foto.

PREMI 

 I premi sono premi sponsor, fotografici e turistici. L’organizzatore non è responsabile per i costi di consegna dei premi, il che significa che i fotografi premiati hanno il dovere di ritirare personalmente il premio o di organizzare il trasporto. 

Pin It on Pinterest

Share This